ACB in Italia, la Absolute Championship Berkut farà tappa nel Bel Paese con un evento di arti marziali miste dal sapore internazionale.

La più grande promotion russa di MMA, nonché una delle principali al mondo, ha scelto l’Italia come tappa per uno dei suoi show. Il 21 di aprile Absolute Championship Berkut. A scoprirlo per primo, Alfredo Zulino di MMA Today, al cui articolo è seguita pochi giorni dopo la conferma ufficiale da parte della promotion russa.

Ancora non sono stati resi noti i dettagli della card, ma dalle informazioni in nostro possesso sembrerebbe (e il condizionale è d’obbligo) che i russi abbiano una sorta di accordo con il management dell’italiana Magnum FC. Non sorprenderebbe vedere alcuni atleti che sono passati per la corte di Max Baggio&co lottare il 21 aprile a Roma.

Allo stesso tempo, un altro atleta che gravita intorno alle MMA italiane, slegato dall’ambiente Magnum, ha combattuto in ACB: Luca Iovine. Iovine ha lottato e ha vinto ad ACB 75 di Stoccarda, ma l’atleta italiano è impegnato nel tentativo di conquista del titolo dei pesi gallo detenuto dall’inglese Nathaniel Wood al Cage Warriors del 24 marzo. Una sua comparsa in ACB a meno di un mese dall’ultimo incontro disputato sembra improbabile, però chissà che il suo management non abbia qualche nome da inserire in card.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche